Informazioni per i visitatori del Sito
Informazioni sulla protezione dei tuoi dati personali e della tua privacy mentre navighi sui nostri siti
La privacy dei nostri utenti è per noi importante. Nella presente
informativa sulla privacy è dunque possibile trovare tutte le
informazioni che consentono all’utente di capire quali dati
raccogliamo, perché li raccogliamo e come li utilizziamo, nel rispetto
del Regolamento UE 679/2016 e della normativa applicabile.
Per eventuali domande è possibile in ogni caso contattarci al
seguente indirizzo email: happy@happyphoto.it. Sarà nostra cura
rispondervi nel più breve tempo possibile.
Titolare del trattamento
Titolare del trattamento dei dati personali attraverso il sito web “happyphoto.it” (di seguito, “Sito”) per utenti italiani e stranieri è:
Happy Photo S.r.l.
Sede legale: Piazza Ospitale 2 - 26900 Lodi (LO)
Telefono: 0371426142
E-mail: happy@happyphoto.it
(più avanti indicata come “Azienda” o “Happy Photo S.r.l.”)
Dati trattati
Per la consultazione della parte “pubblica” del Sito (ossia quella
liberamente accessibile da ogni utente), non è previsto alcun
conferimento di dati personali dell’utente.
A seguito della semplice navigazione nelle pagine pubblicamente
accessibili del Sito, alcuni dati di navigazione potranno essere in ogni
caso raccolti automaticamente, tra cui:
- indirizzi IP;
- indirizzi URI - Uniform Resource Identifier - delle risorse richieste;
- orario e metodo utilizzato per formulare le richieste al server;
- codice numerico circa lo stato della risposta resa dal server (buon
fine, errore, ecc.);
I dati di navigazione sono relativi al sistema operativo e all'ambiente
informatico dell'utente la cui trasmissione è implicita nell'uso dei
protocolli di comunicazione di Internet.
Per l’accesso alla parte a contenuti riservati del Sito, oppure per ogni
eventuale presa di contatto con l’Azienda da parte dell’utente
attraverso, per esempio, l’invio di messaggi di posta elettronica ai
recapiti dell’Azienda indicati nel Sito, i dati dell’utente dovranno
considerarsi acquisiti e, quindi, trattati nel pieno rispetto della
normativa vigente. Tali dati possono includere quelli forniti in fase di
registrazione al Sito e di utilizzo delle aree riservate, quali ad esempio
(oltre ai dati personali già indicati), nome utente, password, domande
di sicurezza e relative risposte, eventuali documenti di identità
caricati, ecc.
Per quale finalità vengono trattati i dati?
L’Azienda tratta i dati personali che l’utente ha fornito tramite il Sito
esclusivamente in connessione con l’utilizzo del Sito stesso.
In particolare, i dati personali dell’utente possono essere utilizzati per
le seguenti finalità:
- funzionalità del Sito (quali ad esempio registrazione, accesso alle
aree riservate, comunicazione con l’Azienda, comunicazione con gli
altri utenti, ecc.);
- invio aggiornamenti sulle funzionalità del Sito, per esempio, via email
o posta;
L’Azienda non utilizzerà i dati forniti per fini diversi da quelli sopra
elencati, a cui l’utente interessato ha aderito, e solo entro i limiti
indicati di volta in volta nell’eventuale ulteriore informativa specifica a
corredo del diverso, specifico servizio eventualmente richiesto
dall’utente.
I dati dell’utente non saranno mai venduti, affittati o in ogni caso
ceduti dall’Azienda a terze parti. L’utente è l’unico proprietario dei suoi
dati e può richiederne la modifica o la cancellazione in ogni momento:
si veda di seguito la sezione “diritti dell’interessato”.
Per quanto tempo vengono conservati i dati?
L’Azienda conserverà le informazioni dell’utente nei termini richiesti
dalla normativa vigente e, comunque, per tutto il tempo necessario
per fornire i servizi richiesti. I dati anonimi elaborati verranno
tempestivamente cancellati (salvi obblighi di legge) alla conclusione
della elaborazione.
Che livello di sicurezza vengono adottati?
Il trasferimento, la conservazione e la elaborazione dei dati dell’utente
che sono raccolti attraverso il Sito sono assicurate attraverso idonee
misure tecniche.
I dati degli utenti vengono raccolti, archiviati e conservati su un server
sicuro posto all’interno di un area protette.
I dati vengono trasferiti a terzi?
L’Azienda non trasferisce i dati personali dell’utente a soggetti terzi.
Tuttavia, l’Azienda potrà fornire i dati dell’utente a terzi per taluni
processi come, ad esempio, l’invio di email.
Solo qualora l’Azienda sia tenuta a farlo per legge, i dati personali
saranno forniti alle Autorità competenti.
I dati vengono trasferiti all'estero?
I dati dell’utente non saranno trasferiti fuori dall’Unione Europea.
Quali sono i tuoi diritti come proprietario dei dati?
L’utente avrà in qualsiasi momento piena facoltà di esercitare i diritti
previsti dalla normativa vigente, tra cui i seguenti diritti:
- ricevere conferma dell’esistenza dei suoi dati personali e richiedere
l’accesso al loro contenuto;
- aggiornare, modificare e/o correggere i suoi dati personali;
- chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il
blocco dei suoi dati trattati in violazione di legge;
- chiedere la limitazione del trattamento;
- opporsi per motivi legittimi al trattamento;
- ricevere copia dei dati forniti e chiedere che tali dati siano trasmessi
ad un altro titolare del trattamento.
Come esercitare il suo diritto di opposizione?
Ha il diritto di opporsi, in ogni momento, al trattamento dei suoi dati
personali anche quando il trattamento è effettuato per il legittimo
interesse della Società, presentando opposizione a noi in qualità di
Titolare del trattamento. La Società non procederà ad effettuare
ulteriori trattamenti sui suoi dati personali salvo che ci sia un motivo
legittimo determinato da un obbligo inderogabile che prevale sui suoi
diritti, oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in
sede giudiziaria.
Ha anche il diritto di proporre un reclamo al Garante per la protezione
dei dati personali qualora ritenga che i suoi diritti non siano stati
rispettati, seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito
web ufficiale dell’Autorità su www.garanteprivacy.it
Per esercitare uno o più dei diritti sopra elencati, è possibile inviare
specifica richiesta all’Azienda - sezione privacy:
- presso Happy Photo S.r.l. in Piazza Ospitale 2, 26900 a Lodi (LO)
- oppure
- via e-mail all’indirizzo happy@happyphoto.it;
Contatti
Si prega di inviare una email a happy@happyphoto.it nel caso di
domande relative a qualsiasi necessità di chiarimento o informazione
sui contenuti di questa pagina.